info@ovadeseanalisi.it

Chiamaci: 0143 81300

Giulia RAINONI

Psicologia e Ipnotista - disturbi di ansia - ipnosi - dipendenza fumo

Psicologa, specializzanda in Psicoterapia cognitivo-comportamentale in ambito clinico e forense, presso  la CBT Academy di Torino.

Si occupa principalmente di valutazione, consulenza  e sostegno psicologico di adulti, adolescenti e coppie.

 Svolge la propria attività professionale anche nell’ambito della psicologia delle organizzazioni come supporto all’analisi del clima aziendale.

Oltre alle tecniche cognitivo-comportamentali, utilizza l’ipnosi come trattamento d’elezione nella gestione di alcune problematiche, quali l’ansia, le fobie ,il tabagismo e il gioco d’azzardo patologico.  

L’aspetto centrale dell’approccio clinico adottato è rendere il paziente terapeuta di se stesso: la persona viene infatti istruita rispetto alla natura del  disturbo e all’efficacia delle tecniche.

Il soggetto, quindi, si allena a prendere consapevolezza dei propri meccanismi di funzionamento mentale, acquisendo in tal modo le abilità di regolazione delle emozioni dolorose e beneficiando del trattamento anche dopo la conclusione della terapia.

Ha svolto attività di ricerca psicocriminologica presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.

Collabora con il Centro di Salute Mentale di Ovada.