info@ovadeseanalisi.it

Chiamaci: 0143 81300

Davide VENZANO

Oculistica e chirurgia oculare

Laurea in Medicina e Chirurgia  1988 con votazione 110/110

Specializzazione in Oftalmologia 1993 con votazione 50/50 con lode

Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera San Martino e Cliniche Universitarie convenzionate Clinica Oculistica Università di Genova dal 2002

Dal 2006 Professore a contratto Clinica Oculistica Università di Genova

Staff Ophthalmologist at the Clinica Oculistica, Dipartimento di Neuroscienze, Oftalmologia   e Genetica e scienze materno infantili. Università degli Studi di Genova.

Currently full-time senior staff at the Centro di Ricerca Clinica e Laboratorio per il Glaucoma e la   Cornea, Clinica Oculistica, Di.N.O.G.MI, University of Genoa

Clinica Oculistica Università di Genova viale Benedetto XV n°5, 16100  Genova (Italy)

Si occupa di Patologie della cornea e del segmento anteriore dell’occhio, eye banking

Si occupa di :

Chirurgia del trapianto corneale

Chirurgia della cataratta

Chirurgia del glaucoma

Chirurgia refrattiva

Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova

Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università di Genova

 

Dal 1993 si dedica all’attività di prelievo e trapianto di cornea presso la Clinica Oculistica Universitaria di Genova

Dal 1997 è Coordinatore medico del servizio  prelievi corneali e laboratorio dei tessuti della Banca degli Occhi Melvin Jones di Genova.

Nel 2000 gli è stata conferita, con delibera dell’Azienda Ospedale San Martino, la borsa di studio “qualità del lembo del trapianto e sopravvivenza endoteliale dopo cheratoplastica perforante”

Dal 1992 ad oggi ha partecipato, come docente e/o discente, a numerosi corsi, congressi e gruppi di lavoro, in Italia e all’estero, sulla patologia corneale ed il suo trattamento medico e chirurgico e sulla raccolta, conservazione e distribuzione del tessuto corneale tra questi:

Nel 2002 ha preso parte al “Gruppo di studio delle banche degli Occhi italiane” che ha portato alla fondazione della Società Italiana Banche degli Occhi (SIBO).

È Socio Fondatore della Società Italiana Banche degli Occhi (SIBO) e attualmente membro del Consiglio Direttivo

Ha frequentato con assiduità e profitto il Corso di Chirurgia Oculare nell’anno accademico 2002-2003 della Clinica Oculistica dell’Università di Genova.

Nel 2003 ha partecipato alla riunione per la stesura delle Linee Guida sul prelievo, la valutazione e la conservazione dei tessuti corneali indetta dal Centro Nazionale Trapianti