info@ovadeseanalisi.it

Chiamaci: 0143 81300

Esami dell'Acqua

Home > News
Esami dell'Acqua

ESAMI dell 'Acqua

Il nostro servizio analitico si rivolge:

ai Privati;

alle Ditte specializzate nel trattamento delle acque potabili;

alle Ditte specializzate nel trattamento delle acque reflue;

ai Condomini di cui l’Amministratore è responsabile dell’igiene dell’acqua;

ai Comuni e ai consorzi;

ai Consulenti e ai professionisti;

ai Possessori di piscine pubbliche e private

Perchè analizzare l'acqua del rubinetto?

Le  acque che provengono dalla rete pubblica possono comunque rivelare problemi legati alla distribuzione locale, quali: tubazioni vetuste, depositi, infiltrazioni, incrostazioni ecc, ed in alcuni casi possono presentare un quadro chimico-microbiologico non corrispondente.

Anche le acque provenienti da impianti di sanificazione domestica come depuratori, microfiltatori, refrigeratori e addolcitori,o caraffe filtranti possono talvolta non rispondere alle nostre aspettative. 

L'utente può così avere un quadro puntuale e specifico dell'acqua e provvedere di conseguenza.

 

La partnership

 

Il gruppo Labo si avvale della collaborazione con aziende specializzata nel trattamento delle acque potabili e delle acque di piscina attrezzati per le moderne analisi delle acque, con autorizzazione Accredia .

Vengono esaminati i parametri fondamentali sulla potabilita' presenti sul DL 31/2001 sulle acque destinate al consumo umano, inoltre su richiesta del cliente possono essere effettuate analisi specifiche per eventi quali la Legionellosi,o la ricerca di metalli come il Nichel che possono indurre fenomeni allergici .

 

 

 

 

Perche' analizzare l'acqua della nostra piscina?

Perche' solo con un corretto controllo dei parametri chimici e microbiologici, l'acqua della piscina e' idonea alla balneazione,

vedi allegato A dell'accordo Stato Regione del 16/01/2003 come recepito dalla Regione Piemonte.

 

Tuteliamo la nostra salute e quella dei nostri bambini controllando  l' acqua in cui nuotano. 

 

Il gruppo Labo è a disposizione per la consulenza e la risoluzione del caso sia per i problemi legati alla potabilità, sia per la qualità dell'acqua di balneazione delle piscine.

L'acqua...

Presentandosi come un liquido incolore, inodore ed insapore, capiamo sia difficile considerarla un alimento, eppure se si pensa che il 60/70% del nostro peso corporeo è costituito di acqua, è chiaro quanto questa sia importante per tutte le funzioni vitali del nostro organismo.

Non essendo sufficiente la quantità di acqua prodotta autonomamente attraverso il metabolismo (c.d. acqua endogena), quella ingerita attraverso alimenti e bevande (c.d. acqua esogena) è considerata quale nutriente essenziale per l'organismo umano.

Date queste premesse si capisce come la qualità e soprattutto la salubrità dell'acqua che utilizziamo sia di fondamentale importanza per la nostra vita.

CONTROLLA L'ACQUA CHE BEVI ,CONTROLLA LA TUA VITA..................................

Se le tue cellule non ricevono i minerali necessari andranno a prendere i minerali alcalini dalle ossa, dai muscoli e da altre parti del corpo. Per una buona salute bevi dell'acqua pura, alcalina, carica di elettroni e con una struttura molecolare ideale,e soprattutto con una carica batterica adeguata.